Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Padoan-Il-taglio-delle-tasse-andra-avanti-fiducia-in-Bankitalia-e-nel-goverantore-Visco-d7ed79e4-ce22-4d5a-aa72-a02c10b02c5c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Giornata Mondiale dell'Economia

Padoan: "Il taglio delle tasse andrà avanti, fiducia in Bankitalia e nel goverantore Visco"

"Un'efficace, continua e capillare azione di vigilanza della Banca d'Italia rimane un elemento strutturale per il successo della strategia" per la ripresa economica, ha sottolineato il ministro dell'Economia rinnovando la fiducia al governatore coinvolto nell'inchiesta su Bps

Condividi
"L'Italia rimane un luogo dove investire è profittevole e attraente" grazie alla stabilità finanziaria ed istituzionale, alle riforme e alle rinnovata fiducia nel Paese. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo alla 91esima Giornata mondiale del Risparmio, a Roma, sottolineando che il Paese ha segnato "balzi in avanti molto recenti nelle classifiche". Un intervento in cui il ministro ha promesso che il taglio delle tasse continuerà anche in futuro.

"Il sistema bancario italiano è un fattore essenziale per il successo della strategia per una ripresa strutturale che l'Italia sta perseguendo. L'efficace, continua e capillare azione di vigilanza da parte della Banca d'Italia rimane elemento fondamentale per il successo di questa strategia. A Banca d'Italia e al Governatore va il ringraziamento mio personale e del Governo", ha detto poi Padoan rinnovando la fiducia a Bankitalia e al governatore Ignazio Visco finito nell'inchiesta sulla Banca Popolare di Spoleto.

"Continua il processo di privatizzazione che ha visto recentemente passi decisivi, raggiungendo gli obiettivi che il Governo si proponeva in anticipo", ha aggiunto il ministro dell'Economia parlando di privatizzazioni e dell'azione del governo e riferendosi all'obiettivo di 0,4 punti di Pil previsti nel 2015 come target d'incasso dalle privatizzazioni.
 
Condividi