MONDO
Angelus
Papa Francesco: "I corridoi umanitari sono un segno concreto di impegno per la pace"
" Questo progetto-pilota, che unisce la solidarietà e la sicurezza, consente di aiutare persone che fuggono dalla guerra e dalla violenza, come i cento profughi già trasferiti in Italia, tra cui bambini malati, persone disabili, vedove di guerra con figli e anziani"
Yemen, suore martiri uccise anche da indifferenza
"Questi sono i martiri di oggi, e non sono copertine dei giornali, non sono notizie!". Così il Papa, 'a braccio' al termine dell'Angelus, sull'attentato in Yemen in cui sono state uccise quattro suore di Madre Teresa che assistevano anziani, insieme ad altre dodici persone. "Queste danno il loro sangue per la Chiesa - ha aggiunto il Pontefice -. Queste sono vittime dell'attacco di quelli che le hanno uccise e anche dell'indifferenza di questa globalizzazione dell'indifferenza, a cui non importa".
Il Papa nel pomeriggio ad Ariccia per ritiro di Quaresima
Francesco partirà questo pomeriggio alle 16 per Ariccia dove si svolgeranno gli esercizi spirituali di Quaresima, fino a venerdì prossimo. Bergoglio arriverà in pullman insieme alla Curia romana nella cittadina dei colli albani, dove per il terzo anno consecutivo si svolgono gli esercizi per Francesco e i cardinali e vescovi di Curia.