Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Suarez-fa-retromarcia-e-chiede-scusa-a-Chiellini-per-il-morso-Non-lo-faro-piu-e2798a85-7805-495b-a6d6-bc5fb51a97aa.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Polemiche mondiali

Suarez fa retromarcia e chiede scusa a Chiellini per il morso: "Non lo farò più"

L'attaccante dirama una nota in cui fa mea culpa per quanto accaduto nella sfida con l'Italia. "Esprimo profondo rammarico per quello che è successo". Chiellini risponde e twitta: pace fatta.

Suarez in lacrime dopo la squalifica (AP)
Condividi
Montevideo (Uruguay) Luis Suarez fa mea culpa e chiede scusa a Giorgio Chiellini e al mondo del calcio per il suo morso al difensore durante Italia-Uruguay. Dopo aver minimizzato quanto accaduto per sei giorni, arrivando quasi a negare l'evidenza, l’attaccante del Liverpool ha deciso di fare pubblica ammenda, diffondendo una nota su internet.
  
"Dopo diversi giorni a casa con la mia famiglia - scrive Suarez - ho avuto l'opportunità di recuperare la calma e riflettere su quanto realmente accaduto. A prescindere dalle polemiche e dalle dichiarazioni contraddittorie che si sono prodotte in questi giorni, il tutto senza aver mai voluto danneggiare la mia nazionale, la verità è che il mio collega Giorgio Chiellini ha sofferto le conseguenze fisiche di un morso nello scontro col sottoscritto. Per questo esprimo profondo rammarico per quello che è successo, chiedo scusa a Chiellini e all'intera famiglia del calcio e mi impegno pubblicamente perché un episodio simile non accada mai più".
 
Il morso a Chiellini è costato a Suarez quattro mesi di squalifica, una pesante multa e l’addio al Mondiale.
 

La risposta di Chiellini su Twitter
Condividi