MONDO
Dopo l'assalto di Washington
Trump ora promette "una transizione ordinata": "E' finito il più grande mandato della storia"
Il Tycoon è tornato a difendersi sostenendo di aver voluto "continuare la nostra lotta per far sì che venissero contati solo i voti legali"
"Anche se sono totalmente in disaccordo con l'esito delle elezioni, e i fatti lo confermano, il 20 gennaio ci sarà comunque una transizione ordinata", ha promesso in un comunicato il presidente uscente.
Mentre i tragici eventi che hanno portato all'assalto del Congresso sono denunciati senza riserve dall'intera classe politica americana, il Tycoon è tornato a difendersi sostenendo di aver voluto "continuare la nostra lotta per far sì che venissero contati solo i voti legali".
Il miliardario - per il quale potrebbe aprirsi da un momento all'altro la procedura di rimozione immediata dalla Casa Bianca - afferma che ora si aprirà una nuova fase politica.
"Ho sempre detto che avremmo continuato la nostra battaglia per garantire che venissero conteggiati solo i voti legali. Anche se questo rappresenta la fine del più grande primo mandato nella storia presidenziale, è solo l'inizio della nostra lotta per rendere l'America di nuovo grande", ha detto Trump.