ECONOMIA
Roma
Vertenza Whirlpool: è stallo, verso lo sciopero generale a Caserta
Conversando con i giornalisti prima di entrare al ministero dello Sviluppo economico per la trattativa su Whirlpool, il segretario della Uilm Campania Sgambati ha annunciato che "la cosa è matura, nelle prossime ore le confederazioni lavoreranno per questo".
Chiara quindi l'intenzione dei sindacati, mentre per quanto riguarda i tempi il sindacalista ha spiegato che volontà dei sindacati è quella di organizzare la manifestazione entro il mese di maggio. "Faremo lo sciopero - ha detto - anche molto prima del 31 maggio, sicuramente prima delle elezioni perché uno sciopero generale può rappresentare un momento unificante per il lavoro".
In merito all'incontro di oggi, definito interlocutorio, il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ha annunciato che il ministro, Federica Guidi, ha già convocato i sindacati per martedì 12 maggio. "Oggi - ha spiegato Palombella - si completa la fase di incontri in sede sindacale. Martedì 12 sarà in sede ministeriale. In quella sede ci aspettiamo modifiche sostanziali al piano presentato dall'azienda".