Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Yemen-esplosione-in-moschea-Sana-durante-preghiera-Aid-al-Adha-15-morti-57b0ddee-0dd6-4429-bb96-4981fee92c2b.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'attentato

Yemen, esplosione in moschea a Sana'a durante la preghiera per Aid al Adha

Secondo la tv al Arabiya ci sarebbero almeno 25 morti e diversi feriti. L'attacco nella città controllata dai ribelli Houthi

Condividi
E' di almeno 25 morti il bilancio dell'attentato in una moschea di Sana'a dove due kamikaze si sono fatti saltare in aria mentre i fedeli erano in preghiera per Eid al-Adha, la grande festa musulmana del sacrificio.

La deflagrazione, probabilmente innescata da un attentato, è avvenuta nella moschea di Blili, vicino l'accademia di polizia nella città, che è controllata dai ribelli sciiti Houthi.

Secondo testimoni locali, ci sono sarebbero anche diversi feriti.

L'attentato arriva dopo che il presidente yemenita Abd Rabbo Mansur Hadi è rientrato due giorni fa (il 22 settembre) ad Aden, nel Sud del Paese, dopo 6 mesi di esilio in Arabia Saudita. Hadi era fuggito da Aden in marzo davanti all'avanzata dei ribelli sciiti Houthi, ma negli ultimi mesi le forze governative hanno ripreso il controllo della città.
   
Condividi