Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attentati-di-Parigi-riapre-oggi-il-supermercato-Kosher-dove-morirono-4-degli-ostaggi-di-Coulibaly-c596ab8d-4d4b-45d8-9e91-a8616bb26d0a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nei giorni scorsi si è tenuta una cerimonia religiosa

Attentati Parigi: riapre l'Hyper Cacher, il market in cui 4 ostaggi morirono per mano di Coulibaly

Nel negozio furono uccise quattro persone. Il locale è stato completamento rinnovato così come la squadra di dipendenti

Screenshot delle telecamere
Condividi
A poco più di due mesi di distanza dal sanguinoso attacco portato avanti da Amedy Coulibaly, oggi riapre l'alimentari kosher di Parigi teatro del sequestro in cui furono uccise quattro persone. Lo ha riferito Europe1, sottolineando che "il negozio è stato completamento rinnovato, così come la squadra" di dipendenti.

Sono infatti ancora sotto choc quelli che erano al lavoro il 9 gennaio, al momento dell'assalto armato dell'estremista islamico, ucciso dalle forze dell'ordine dopo aver preso in ostaggio i presenti. Non tornerà neanche Lassana Bathily, il commesso musulmano originario del Mali, eroe del sequestro, che riuscì a salvare sei ostaggi nascondendoli dentro la cella frigorifera.

Una cerimonia religiosa discreta si è tenuta qualche giorno fa, alla presenza anche dei vecchi dipendenti, per inaugurare il nuovo corso.
Condividi