ITALIA
Rimosso il post
Diaz, Tortosa fa un passo indietro: "Chiedo scusa al papà di Carlo Giuliani"
L'agente aveva affermato "Carlo Giuliani fa schifo" ma poi ha fatto un passo indietro dichiarando: "Ho sbagliato e sono prontissimo a chiedere di nuovo scusa". Intanto il padre di Giuliani ha chiesto a Mattarella di fare le sue scuse al figlio in nome dello Stato.
Il padre di Carlo Giuliani - dopo le esternazioni di Tortosa - ha chiesto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di fare le sue scuse a nome dello Stato per le offese rivolte a suo figlio. Tortosa ha quindi replicato: "Non so se al signor Giuliani basteranno le scuse di un uomo dello Stato che non ne è il capo, ma la colpa di quello che ho scritto è mia. Ho perso un fratello che aveva quindici anni - ha proseguito - e so cosa significa per una madre e un padre sopravvivere al proprio figlio. Non esistono in questo momento 'sì', 'ma' o puntini di sospensione. Ho sbagliato e sono prontissimo a chiedere di nuovo scusa".
Tortosa - attraverso la Consap, il sindacato di cui fa parte - dopo le polemiche suscitato dal suo post ha spiegato di essere "un servitore dello Stato orgoglioso di questa professione, non un torturatore. Se dire questo ha disturbato qualcuno ne prendo atto. Per quanto riguarda il profilo sul social - ha aggiunto - con il post diffuso a scoppio ritardato, l'ho rimosso personalmente per stroncare sul nascere ogni ulteriore strumentalizzazione".